MIRRA & CALCAGNILE – SUNESCAPE (Ita)

Rassegna Musiche Extra-Ordinarie

SUNESCAPE

Pasquale Mirra: vibrafono, percussioni
Cristiano Calcagnile: batteria, percussioni

Cristiano Calcagnile e Pasquale Mirra proiettano le loro energie nella compattezza del duo, la loro complementarietà nella peculiare attitudine al ritmo, al suono e alle forme di libera improvvisazione.

Calcagnile lavora con i nomi più importanti della scena nazionale ed internazionale in qualità di side-man e di produttore e co-produttore di progetti originali. Ha svolto tournée in Italia e nel mondo esibendosi nei più importanti festival di Jazz, Rock e d’avanguardia. Tra le sue più importanti collaborazioni ricordiamo: Anthony Braxton, Tristan Honsingen, Rova Saxophone Quartet, Cristina Zavalloni, Stefano Bollani, Gianluca Petrella, Butch Morris, Damo Suzuki e molti altri.

Mirra è  considerato uno dei vibrafonisti più interessanti della scena italiana ed internazionale. Suona con grandi improvvisatori della scena mondiale, tra i quali: Michel Portal, Fred Frith, Nicole Mitchell, Tristan Honsinger, Ernst Rijseger, Rob Mazurek, Ballakè Sissoko, Buch Morris, Lansiné Kouyaté, Jeff Parker, Micheal Blake, Paolo Angeli e molti altri. Dal 2008 collabora stabilmente con il noto percussionista americano Hamid Drake, partecipando a numerosi festival in America e in Europa. È membro del Collettivo Bassesfere.

ingresso €10 area sismica è un circolo arci

 

 

Nei prossimi giorni