ABACAXI (Fra) + degustazione a cura di Drogheria Gitana

Rassegna Musiche Extra-Ordinarie

Julien Desprez: chitarra elettrica, elettroniche
Jean François Riffaud: basso el
Francesco Pastacaldi: batteria, elettroniche

A metà tra il rock, sound art e techno gli ABACAXI si sono rapidamente imposti grazie a una personalità musicale indefinibile, una nuovissima incarnazione del classicone rock chitarra / basso / batteria.

Il leader Julien Desprez allla chitarra, con Francesco Pastacaldi alla batteria / synth e Jean François Riffaud al basso, creano nuova musica energica luminosa, rumorosa e fatta anche di spigoli vivi.

Julien Desprez è esploso in un amen grazie al suo approccio allo strumento, considerando la chitarra più come una batteria, un organo, un utensile modificabile a piacimento.

Attraverso un mix di azioni e a un gioco di pedali in stile Tap Dance, ha completamente aperto le possibilità, il suono e l’ambiente fisico dello strumento, evolvendosi tra sound art, performance contemporanea e musica improvvisata, il suo lavoro oggi è conteso dai più grandi nomi della scena attuale, come Mats Gustafsson, Louis Sclavis, Tortoise, Han Bennink, Rob Mazurek, Jeff Parker, Noël Ackchoté, Marc Ducret e tantissimi altri.

 

>>> prima e dopo il concerto avremo la degustazione di vini naturali curata dagli amici di Drogheria Gitana (gitanawines.com), che presenteranno un viaggio tra Catalunya, Comunità Valenciana e Castilla, verso le rotte del Camaron de la Isla. <<<

 

> Prenotazione via email a info@areasismica.it
> in caso di pioggia il concerto si terrà all’interno di Area Sismica.

Ingresso €12 | > Area Sismica è un circolo Arci. L’ingresso è riservato ai soci.
E’ possibile tesserarsi online a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/areasismica/

 

Nei prossimi giorni