ANIMA SOUND in collaborazione con Sedicicorto con SIMONE PAPPALARDO

Area Sismica e Sedicicorto presentano

ANIMA SOUND

proiezione di cortometraggi di animazione e concerto di

SIMONE PAPPALARDO

Compositore, performer e artista attivo nel campo dell’improvvisazione, della nuova liuteria, della sound art e della composizione elettroacustica.

Suoi lavori sono stati presentati in diversi festival internazionali, fra cui: Philharmonie Luxembourg, Huddersfield Contemporary Music Festival, Musicacoustica (Pechino), Museo MACRO di Roma, Buenos Aires Globe Theater, Real accademia de Espana, Museo MAMBO di Bologna, Les Amplitudes (La Chaux-de-Fonds), Ars Electronica di Linz, etc.
Nel 2021 è stato artista in residence presso il Mattatoio-pallazzo delle esposizioni di Roma, nel 2017 è stato artista in residence presso il Goethe-Institut di Berlino, nel 2016 ha vinto il premio Media Art Festival award al MAXXI di Roma, nel 2008 ha vinto una menzione speciale al premio nazionale delle arti .
Insegna musica elettronica e informatica musicale presso il conservatorio di Perugia e Sound Design alla Rufa (Rome University of Fine Arts) e al Saint Luis Music College.

L’intervento di Simone Pappalardo per Area Sismica si sviluppa in tre momenti di improvvisazione che si intervalleranno alla proiezione dei video.
Ogni intervento sonoro si dispiega esplorando le possibilità timbriche e formali di strumenti di liuteria di invenzione e di macchine sonore controllate da algoritmi.

 

Ingresso € 5
> Area Sismica è un circolo Arci. L’ingresso è riservato ai soci. E’ possibile tesserarsi online a questo link: https://portale.arci.it/preadesione/areasismica/

 

Nei prossimi giorni