Rassegna Musiche Extra Ordinarie
Vladimír Václavek: basso, chitarra, voce
Josef Ostřanský: chitarra, voce
Pavel Koudelka: batteria, voce
Tuffo nel passato per un omaggio all’indimenticato Jiri Kolsovsky, ad opera dei restanti membri di una formazione dai tratti leggendari, non solo per chi ha seguito area sismica fin dai primi passi, i Dunaj.
Non sarà però una semplice operazione nostalgia, le intenzioni di Vladimír Václavek, Josef Ostřanský e Pavel Koudelka partono dagli esplosivi brani dell’album Dudlay per arrivare a nuove composizioni per un cd attualmente in lavorazione.
Il decennio animato dal quartetto originario, dal 1989 al 1988, data in cui morì a soli 34 anni l’incredibile front man, ha sconvolto la scena musicale dell’allora Cecoslovacchia, con un rock a dir poco dirompente, dalla sezione ritmica originale e potentissima (pur con un drum kit ridotto all’osso) e una voce spigolosamente unica, tanto da essere coniata una definizione ad hoc, Brno Alternative, talmente era difficile incasellare il loro sound.
Con la scomparsa di Jiri Kolsovsky, i restanti componenti hanno intrapreso strade diverse, con Vladimír Václavek fin da subito molto attivo in diversi progetti, il più famoso dei quali con Iva Bittova, già membro in un segmento della vita dei Dunaj, sfociato nello splendido doppio cd Bilé inferno.
Ingresso €12 – Area Sismica è un circolo Arci





