c/o Sala Sangiorgi Istituto Musicale “A. Masini” di Forlì
ASCOLTO GUIDATO HENRY COW
di e con Claudio Lanteri
Forlì ha la straordinaria opportunità di rivedere sul palco una band che ha influenzato non solo dal punto di vista musicale le generazioni dell’intera decade del ’70, gli Henry Cow.
Fondatori del Rock in Opposition, movimento nato per arginare lo strapotere dell’industria discografica, gli Henry Cow sono stati fondamentali anche per il loro approccio musicale, che fondeva la forza dirompente del desiderio di rivoluzione ad aspetti compositivi di altissimo spessore.
Gli Henry Cow, pietre miliari del rock internazionale, sbarcheranno a Forlì per una delle tre date previste per la reunion organizzata per onorare la memoria della oboista Lindsay Cooper, prematuramente scomparsa lo scorso anno.
In considerazione di questo evento straordinario proporremo un ascolto guidato curato da Claudio Lanteri alla Sala Sangiorgi dell’Istituto Musicale Masini, per far conoscere alle nuove generazioni una formazione trasversale alle etichette musicali, una sorta di cavallo di Troia per scardinare le convenzioni inoculate dall’industria dell’intrattenimento e per aprirsi ai mondi musicali attuali.
ingresso libero
Evento in collaborazione con il Liceo Musicale Statale di Forlì, l’Istituto Musicale Angelo Masini di Forlì e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì
Condividi





