Ben Lamar Gay Ensemble

Concerto fuori programma c/o Lupo:
BEN LAMAR GAY Ensemble

Un appuntamento speciale a cura di Area Sismica, pensato come un vero e proprio regalo in attesa della STAGIONE 37 che partirà ufficialmente a ottobre.

INGRESSO LIBERO
Se vuoi cenare con noi prima (o dopo) il live, il ristorante è aperto ed è previsto il posto riservato al concerto per chi prenota la cena.

Ben LaMar Gay (cornetta, synth e voce) sarà accompagnato sul palco da Edinho Gerber (chitarra), Matt Davis (sousaphone e voce) e Tommaso Moretti (batteria) per una serata fuori programma tutta da ascoltare

Cantante, polistrumentista (tromba, cornetta e synth), produttore, arrangiatore, compositore, narratore e poeta, Ben LaMar Gay è un vulcano inesauribile di idee e visioni musicali. Le sue composizioni, audaci e imprevedibili, prendono vita nel fermento artistico del South Side di Chicago, luogo che si conferma, ancora una volta, straordinario incubatore di talenti fuori dagli schemi.

Pur avendo radici profonde nella prestigiosa AACM (Association for the Advancement of Creative Musicians), fondata nel 1965 da Muhal Richard Abrams, Ben LaMar Gay possiede una visione musicale unica e personale. La sua musica è il risultato di una continua ibridazione stilistica, influenzata dalle numerose esperienze artistiche e umane che ne segnano il percorso. Jazz, improvvisazione radicale, elettronica sperimentale, hip-hop e canzoni surreali si fondono liberamente, creando un linguaggio aperto a infinite possibilità espressive.

Nei suoi concerti, LaMar Gay riesce a creare atmosfere che spaziano dal lirismo più delicato alla potenza espressiva più esplosiva, in un equilibrio costante tra scrittura e improvvisazione. Il dialogo tra strumenti acustici, elettronici e voce genera narrazioni sonore visionarie che richiamano, tra le altre suggestioni, le sperimentazioni del tropicalismo brasiliano.

Nei prossimi giorni