BRANDLMAYR / RABBIA / SARTORIUS (AT – I – CH)

Rassegna Musiche Extra-Ordinarie

Martin Brandlmayr: batteria, percussioni
Michele Rabbia: batteria, percussioni
Julian Sartorius: batteria, percussioni

 

Trio stellare e meravigliosamente atipico composto di sole percussioni, frutto dell’unione tra Martin Brandlmayr, Michele Rabbia e Julian Sartorius, musicisti provenienti da mondi musicali diversi che in questo progetto collideranno e collimeranno in una sequenza di minutissimi spostamenti e di rapide deflagrazioni.

Brandlmayr è divenuto popolare molto presto, con formazioni quali i Radian, Trapist e Autistic Daughters. E’ un artista molto poliedrico, un batterista dall’approccio matematico, straordinariamente preciso e molto sapiente nell’uso delle elettroniche. Ha già all’attivo collaborazioni con artisti straordinari, quali John Tilbury, Otomo Yoshihide, Chad Taylor, solo per nominare i principali.

Michele Rabbia, è un funambolo della batteria e di tutto ciò che si può percuotere, autore di memorabili performances in solo, grazie al suo interesse per la musica improvvisata ha collaborato in studio e dal vivo con i più disparati musicisti in ogni angolo del mondo. Ha suonato e suona in tutto il mondo con tutti i big, da Schiaffini a Salis, da Fresu a Battaglia, Pifarély, Marc Ducret, Roscoe Mitchell, Michel Godard, Bruno Chevillon e tantissimi altri.

Sartorius è un giovane ma già espertissimo percussionista, capace di soli insoliti grazie alle sue capacità di preparare la batteria, che portano lo strumento ai confini dell’inaudito. Ha collaborato con Marc Ribot, Arto Lindsay, Fred Frith, Shahzad Ismaily, Sylvie Courvoisier e ha pubblicato diversi album da solista e creato installazioni video e progetti web audiovisivi.

 

 

Nei prossimi giorni